Quali Prodotti per la Pulizia Professionale e Industriale Utilizzare?

La pulizia professionale e industriale richiede diversi accorgimenti poiché si tratta di luoghi aperti al pubblico, primo fattore che trasporta germi e batteri, e dove il lavoro stesso produce scorie e altre tipologie di agenti contaminanti che vanno eliminati dalle superfici.

Sei alla ricerca di soluzioni valide su cui fare affidamento per un’igienizzazione efficace?

In questo articolo ti mostriamo quali prodotti per la pulizia industriale utilizzare per sanificare gli ambienti.

Macchine per la Pulizia Industriale

Naturalmente, considerando i mq da pulire e igienizzare non puoi di certo utilizzare la scopa e il mocio. Per questo entrano in gioco i macchinari per la pulizia industriale. Vediamoli nel dettaglio.

Spazzatrici

Si distinguono in

  • Spazzatrici uomo a bordo
  • Spazzatrici uomo a terra

Quando gli spazi sono ridotti puoi tranquillamente scegliere una spazzatrice uomo a terra dove le dimensioni, la potenza e il saerbatoio sono adatti ad una pulizia rapida ed efficace. Quando gli spazi raggiungono misure importanti, sarà più performante adottare una spazzatrice uomo a bordo, la cui potenza facilita il lavoro.

Aspiratori

Gli aspiratori sono essenziali per ottenere un pulito da veri professionisti. Questi macchinari si adattano a qualsiasi ambiente e superficie, garantendo un’aspirazione potente.

Battitappeto

Il tappeto è presente in quasi tutti gli ambienti ed è proprio tra i sui filamenti che si nasconde la maggior parte di germi e batteri. Per questo è necessario adoperare un battitappeto come si deve.

Idropulitrici

Esistono di due tipologie

  • Idropulitrici ad acqua fredda, dal design più leggero e pratico, sono adatte per la pulizia di macchinari e mezzi da lavoro ma anche di pavimenti e superfici.
  • Idropulitrici ad acqua calda, indicata per lo sporco più ostinato causato da sostanze oleose o grasse, come nel caso della pulizia di officine.

La potenza del loro getto garantisce un pulito efficace in tempi brevi.

Lavasciuga Pavimenti

Il nome stesso di questo macchinario sintetizza le sue due funzioni: al suo passaggio lava e asciuga il pavimento lasciandolo pulito e sanificato.

Se sei curioso di scoprire cosa rende questo macchinario così performante e adatto alle tue esigenze leggi l’articolo su come funziona una lavasciuga pavimenti.

Monospazzola per Pavimenti

Il macchinario per lavare e levigare con cura qualsiasi tipologia di pavimento, dal marmo al parquet. Facili da adoperare, riduce il consumo di detergente e di energia, ottenendo un pulito professionale.

Altre Soluzioni per la Pulizia Industriale

Per gli edifici industriali dove ci sono vaste aree da pulire, risulta conveniente installare degli impianti per l’aspirazione, impianti fissi di lavaggio ad acqua fredda oppure calda, a seconda delle esigenze.

Infine, è importante la scelta di:

Conclusioni

La scelta di un macchinario piuttosto che un impianto dipende dalle singole esigenze e soprattutto dall’ampiezza dei locali. Entrambi assicurano professionalità, rapidità e un pulito efficace.

Per decidere puoi contare sulla nostra esperienza e sull’ampia gamma di prodotti per la pulizia industriale.

Contattaci Ora per equipaggiarti con prodotti per la pulizia professionali.